Quando soggiornare a Roma diventa gusto per il palato

Uno dei tratti caratteristici del nostro quartiere è la presenza, di locali gourmet di altissimo valore gastronomico e questo è un motivo in più per venirci a trovare.

Siamo a Monteverde Nuovo (Gianicolense), in una via ricca di locali dall’indole moderna e tradizionale – per citarne alcuni, la pasticceria Cristalli di Zucchero, Io street food Bufalini, l’antico forno Trevisiol, il sicilian-bar I Pupi Siciliani e per finire la celebre trattoria romana Hostaria Da Settimio,

A pochi passi troviamo anche la gelateria Tony e il fashion-restaurant mediterraneo Mò Mò Republic.

Hostaria Da Settimio

L’ostessa, Carla Cremonesi, ogni giorno mette la passione e l’amore ed è davvero simpatica ed unica quando vi leggerà il menu. Il locale è piccolo con l’unica saletta arredata in modo semplice ma caratteristico, riempita oltremisura di tavoli; si intravede pure la cucina con i suoi due fornelli che su alcuni piatti vi farà convogliare le ordinazioni dei primi in minimo per 2 porzioni da concordare con la signora Carla.

Via di Val Tellina 81, Roma Prenotazioni +39 06 5823 0701

I primi piatti consigliati sono i classici della cucina romana l’amatriciana, la gricia, fettuccine con porcini, pancetta e pecorino. Come antipasto carciofo alla giudia dalle foglie croccanti e la bruschetta con salsiccia umbra. I Secondi, una trippa alla romana con la mentuccia in giusta evidenza e una coda alla vaccinara in porzione abbondante. Dolci il fresco tiramisù e ciambelle servite con Vinsanto.

 

 


I Bufalini

Un piccolo angolo di Cilento ricco di prodotti di qualità, in cui la Mozzarella di Bufala Campana DOP del Caseificio Barlotti di Paestum fa da protagonista. Il piccolo locale moderno e disinvolto presenta un banco pieno di offerte gastronomiche selezionate con cura, sempre fresche e piacevoli, come la treccia di bufala affumicata, i formaggi morbidi o semistagionati di pecora, il cacioricotta di capra e i salumi di bufalo e di suino presidi Slow Food.

Via di Val Tellina 118, Roma Prenotazioni +39 06 4543 5511

Alle pareti ceci di Cireale, fichi bianchi del Cilento secchi e farciti, barattoli di babà napoletani al limoncello e di pomodorini con pomodoro del Piennolo del Vesuvio DOP. Bella la selezione di panini, divisi fra Nostrani e ‘Npo’ strani, con salumi e Mozzarella di Bufala Campana DOP, così come il Bufalo Burger, il Tonno, le Alici di Cetara, lo Spezzabufalo e il Carpaccio.

 

 


Trevisiol

Il Panificio Cose Buone dal Forno da quasi un secolo sforna per i suoi clienti pane, pizza e dolci dal sapore unico. Tutti i suoi prodotti nascono ogni giorno dalle sapienti mani di chi conserva l’antica tradizione della panificazione artigianale, basata sull’attenta selezione delle materie prime e sulla cura particolare in ogni fase della lavorazione, per offrire sempre la massima qualità.

Via di Val Tellina, 66, Roma Prenotazioni +39 06 5823 3159

Servizio eccellente con le prelibatezze gastronomiche a pranzo. La preparazione dei piatti espressi ha fatto il salto di qualità. Puoi “confezionarti” il piatto con gli ingredienti che vuoi, sia (ben) cucinati che affettati, formaggi, contorni una vera ghiottoneria ma il must sono oltre al pane la pizza bianca, rossa e i dolci da forno.


Cristalli di Zucchero

Siete mai stati in una pasticceria-boutique? Non sapete di cosa si tratta? Allora dovete fare un salto da quella che possiamo considerare un’oasi del piacere e della golosità: Cristalli di Zucchero.

Potrete viziarvi con dei gioielli di cioccolato e creme dal gusto intenso e particolare. A Roma è arrivato Ladurée, famoso per i suoi macarons, ma qui a Cristalli di Zucchero c’è un ottimo rivale: potrete trovare dei gusti davvero particolari tra cui cioccolato e lampone, mandorla e ginger, rosa e lampone, cioccolato e passion fruit, caramello al burro salato… tutti coloratissimi!

Via di Val Tellina, 114, Roma Prenotazioni +39 06 5823 0323

E non provate a definire Cristalli di Zucchero una “patisserie” francese! Ci tengono molto a tenere alto il nome della pasticceria italiana nel mondo, pur realizzando tanti dolci di tradizioni estere. Inoltre per le torte e i mignon viene utilizzato il pregiato cioccolato Valrhona mentre in caffetteria si può gustare il caffè de Le Piantagioni del Caffè.


Scegli V99 Hotel per il tuo soggiorno

Situato nel quartiere residenziale Gianicolense, nelle immediate vicinanze di Trastevere e Città del Vaticano, V99 Hotel è un hotel nuovo dal design attuale e contemporaneo in stile materico, offre una spaziosa hall ed un ampia terrazza e per il vostro soggiorno sarà un punto di partenza ideale per vivere un esperienza indimenticabile nella città eterna.

Il moderno V99 Hotel ospita un grazioso dehor dove iniziare la giornata con una magnifica colazione a buffet e uno straordinario Lounge Bar che farà da cornice ideale per i vostri momenti di relax e svago.

Tra i servizi connessione free Wi-Fi, un parcheggio convenzionato a 50mt di distanza dall’ingresso principale dell’hotel, sistema di sicurezza con telecamere e accesso alle camere con tecnologia NFC.

Tutte le camere vantano uno stile unico dove le superfici materiche del ferro rendono lo spazio autentico ed essenziale e sono equipaggiate con climatizzazione, minibar, illuminazione a LED, TV satellitare, cassaforte e bagno con doccia in cristallo e acciaio e asciugacapelli.

BOOK NOW